STORIA

L’azienda, fondata nel 1905 da Zeffirino Donelli era all’inizio specializzata in carri agricoli e serramenti ma si è rapidamente evoluta nella produzione di tapparelle avvolgibili in legno con Battista Donelli.

Dal 1962 Costaldo Donelli ha avviato la produzione di tapparelle in PVC investendo in un settore che, dopo decenni, è ancora al centro della nostra attività, con ben 8 linee di produzione che partono dalla lavorazione del PVC in granuli.

È nel 1996 che parte la produzione di avvolgibili in alluminio e acciaio, anche in questo caso partendo dalla lavorazione della materia prima.

Nell’ultimo decennio abbiamo investito sempre più in nuovi materiali e risparmio energetico, introducendo gli avvolgibili rinforzati in fibra di vetro, e in nuove tecnologie, dotando le nostre tapparelle di tutti gli accessori funzionali alla movimentazione elettrica e automatizzata (domotica). 

La ricerca continua oggi con la creazione di avvolgibili sempre più resistenti, isolati (termicamente e acusticamente) e con funzionalità innovative, come il modello Varilux o la nostra Tapparella Inferriata.